Curriculum dello studente: disponibile la piattaforma sul sito del MI

Pubblicato da Segreteria il

E’ disponibile, sul sito MI, alla pagina dedicata: https://curriculumstudente.istruzione.it/ la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente.

Il documento, che entra in vigore con i prossimi Esami di Stato del secondo ciclo, è suddiviso in tre parti (Istruzione e Formazione, Certificazioni, Attività Extrascolastiche), contenente le diverse informazioni sulle esperienze svolte nel percorso formativo da ciascuna ragazza e ciascun ragazzo.

Studentesse e studenti delle scuole secondarie di II grado potranno inserire nel proprio Curriculum dello Studente le diverse informazioni, comprese le certificazioni linguistiche e le attività extrascolastiche (per esempio, quelle culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato), anche al fine di far valorizzare queste esperienze nell’Esame conclusivo, sia nella stesura dell’elaborato, con cui si apre la prova, che nel corso del colloquio.

Nel comunicato del MI, alla pagina https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-disponibile-da-oggi-la-piattaforma-per-la-compilazione-del-curriculum-dello-studente è possibile vedere la presentazione e due video esplicativi.

Categorie: DocentiNews