Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale su posto comune e di sostegno
Sono publicati in data odierna i bandi per i concorsi docenti PNRR2 per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado con indicazione dei posti divisi per classe di concorso, scadenza presentazione domande lunedì 30 dicembre 2024.
I candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso dalle ore 14:00 di oggi, 11 dicembre, fino alle ore 23:59 del 30 dicembre, unicamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, attraverso il Portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) ed effettuare l’accesso tramite il servizio “Istanze on line”.
Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.mim.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.
Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Pubblichiamo in allegato i bandi ed i relativi allegati suddivisi per ordine di scuola:
DDG 3060 e relativi allegati al concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206:
- m_pi.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI(R).0003060.10-12-2024
- Allegato 1
- Allegato 2
- Allegato A
- Allegato B
DDG 3059 e relativi allegati al concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 3, comma 8, del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205: